La panchina di Mariella Forever

FILASTROCCHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EternBoyX
     
    .

    User deleted



    LE AVVENTURE DEL SIGNOR
    “GIOVANNINO COLORDIROSA”

    In un mondo, solo apparentemente irreale, un bimbo dei nostri giorni caratterizzati dalla tecnologia esasperata, vive e fa rivivere i meravigliosi meandri della creativa fantasia dell’infanzia.

    A cura di
    GIOGIO ALEARDO ZENTILOMO

    Giovannino Colordirosa, simpatico vermiciattolo rosa, con i suoi occhietti vispi, stava attento a tutto quanto gli accadeva intorno.
    Non si lasciava sfuggire le occasioni più ghiotte per conoscere i frutti della terra e infilarsi di qui e di là, appagando la sua istintiva curiosità di trovare sempre qualcosa di buono senza fare tanta fatica.
    Approfittando dell’ospitalità di una Banana a forma di barchetta, naviga sul banco del fruttivendolo del mercato del sabato, scegliendo la Mela del Trentino più bella e matura, per trascorrere il week-end sbocconcellando indisturbato la saporosa polpa.
    Il lunedì, per ritremparsi della fatica, si tuffa in un grosso chicco di un grappolo d’Uva di Puglia dove, nella dolce piscina insieme agli amici vermiciattoli, si impegna nelle gare di nuoto.
    Per dissetarsi si introduce in una profumata Arancia Tarocco di Sicilia spremendo le sostanziose vescicole ricche di vitamina c.
    Trovandosi alle falde dell’Etna, il più alto vulcano d’ Europa, il martedì si incontra con una distratta colonia di fameliche Formiche Alpiniste che attrezzate di corde e piccozze raggiungono la cima imbiancata di neve per poi discendere velocemente inforcando mini-sci.
    Evitate le insidie delle colate laviche incandescenti scivola in una carnosa Pesca per fare il pieno di energie e rafforzare il colore delle sue sembianze grazie alla polpa rosata del vellutato frutto.
    Mercoledì raggiunto il mare, dentro un guscio di Noce della Sila in Calabria, si imbatte in un gruppo di Formiche Subacquee che stanno esplorando i fondali dove hanno rinvenuto le statue dei Bronzi di Riace, divertendosi a vedere i tanti pesciolini variopinti e le artistiche evoluzioni degli amici Delfini a cui fare il solletico sotto le pinne.
    Disteso sulla spiaggia per un meritato relax, non si accorge del sopraggiungere di una squadriglia di Formiche Volanti che il giovedì non gli danno il tempo di chiudersi in un bozzolo e trasformarsi in farfalla.
    Abbandonato su uno scoglio sperduto, il venerdì, riesce a stento ad imbarcarsi su una grossa Noce di Cocco che passava di là con la corrente del fiume Nilo, trasportandolo su coste remote e sconosciute.
    E’ sabato ed al risveglio è accolto da tanti bruchini suoi simili, ma tutti neri.
    Un po’ impaurito cerca di mimetizzarsi nascondendosi in un ramo di Datteri che gli trasmettono il colorito dalle bronzee tonalità.
    Poi, per togliersi definitivamente ogni cruccio, riesce ad infilarsi in una Oliva Nera come la pece per rilassarsi.
    Finita la polpa, si affaccia all’aperto proprio all’arrivo di una Mosca Olearia che stringendolo fra le zampette, lo riaccompagna da dove era partito posandolo la domenica, sopra un bel Caco milanese che matura d’inverno e che lo accoglie generosamente senza far troppe domande.
    Giovannino Colordirosa scambiato per uno dei tanti “Vu Cumprà”, si addormenta al calduccio accoccolandosi in attesa di recuperare il tenero colorito originale e ricominciare a viaggiare dalla prossima primavera per conoscere l’affascinante Mondo che lo circonda.


     
    .
148 replies since 10/5/2008, 14:35   2998 views
  Share  
.