La panchina di Mariella Forever

ricette-17115268968307 TORRONE CROCCANTE ARACHIDI 2 INGREDIENTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,991
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    ricette-17115268968307


    TORRONE CROCCANTE ARACHIDI 2 INGREDIENTI 😋😋
    Ciao! Oggi vi insegnerò come preparare un torrone croccante di arachidi, che la verità non è sprecata. È una ricetta molto facile da preparare. Ti consiglio di prepararlo per le feste. La verità è che non c'è niente di meglio che fare qualcosa in casa, che sappiamo cosa stiamo cucinando ed è anche fresco e non come quelli che compriamo nei supermercati, che possono avere già uno o due anni.
    Passiamo alla ricetta. La prima cosa di cui avremo bisogno sono 200 grammi di zucchero e 150 grammi di arachidi tostate non salate. Una volta che abbiamo questi ingredienti, quello che faremo è mettere una pentola sul fuoco. Mettiamola sul fuoco molto lentamente. Cuocere lo zucchero finché non diventa un caramello il più chiaro possibile. Mescolo mentre si forma il caramello in modo che non bruci perché la mia pentola è molto sottile.
    Una volta che il caramello è ben formato, quello che faremo è aggiungere le arachidi tostate senza sale. Lo integreremo bene. E su un piatto, lo metteremo su un piatto. Il mio piatto è un piatto legato sul quale ho unto un filo d'olio, in modo che il torrone non si attacchi una volta pronto.
    E una volta che abbiamo preparato questo, metteremo la preparazione al caramello nel piatto. Lo stiamo per allungare, potete allungarlo con un bastoncino unto d'olio, io preferisco farlo con un cucchiaio a cui è stato passato un filo d'olio. Lo allungheremo bene, cercheremo di renderlo il più fluido possibile. E una volta raggiunto questo obiettivo, cosa faremo e lo lasceremo per un po' finché non si sarà raffreddato. Non che sia affatto freddo, perché dico che non è affatto freddo, perché quello che faremo è, una volta che sarà semiduro, lo taglieremo. Per questo non consiglio affatto che sia freddo, perché quando proveranno a tagliarlo con un coltello succederà che tutto si disfarà e non avranno il tipico torrone che si compra al supermercato.
    Bene una volta che tutto è pronto è il momento di gustare il torrone. Così resta, spero che la ricetta vi sia piaciuta.
     
    .
0 replies since 27/3/2024, 09:08   122 views
  Share  
.